Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in Rete, Google dovrebbe presentare oggi, Martedì 3 Settembre, la nuova versione del suo sistema operativo per dispositivi mobile: Android 10.

L’indiscrezione arriva da più fronti. Anzitutto, da Phone Arena, che ha di recente affermato di aver parlato con due agenti di supporto Google indipendenti che hanno confermato che la nuova versione del sistema operativo del celebre robottino verde sarà presentata oggi. Ulteriore conferma arriva anche da Rogers, fornitore di rete canadese, che ha dichiarato che l’aggiornamento ad Android 10 sarebbe stato reso disponibile oggi per alcuni smartphone.

Android 10 potrebbe essere rilasciato oggi per gli smartphone Pixel e OnePlus 7

Anche 9to5Google ha ipotizzato che Android 10 sarebbe giunto il 3 Settembre, dopo aver individuato all’interno di un report condiviso in un forum il codice Q OS, che si pensa stia ad indicare il nome in codice Q di Android 10. Secondo i ragazzi di 9to5Google, l’aggiornamento sarà disponibile a partire da oggi per gli smartphone della gamma Pixel di Google. Oltre ai dispositivi Pixel, si pensa che anche OnePlus 7 possa ricevere l’aggiornamento all’ultima versione di Android nella giornata di oggi.

Proprio di recente, tra l’altro, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro hanno ricevuto la Developer Preview 5 di Android 10, che introduce nuove gesture a tutto schermo e numerosi miglioramenti che ottimizzano notevolmente l’esperienza utente.

Android 10 introdurrà numerose novità: oltre a quelle prettamente estetiche, la nuova versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobile aggiunge l’attesissima Dark Mode, i Live Caption, la Focus Mode e migliorerà sensibilmente le Smart Reply.

Articolo precedenteApple: finalmente pubblicate le schede tecniche degli iPhone 2019
Articolo successivoApple e Burberry sviluppano l’app di chat “R Message” per lo shopping