WhatsApp: nuovo messaggio per tutti gli utenti, ora si torna a pagamento

WhatsApp non ci lascia mai privi di sorprese. Nel corso di questa estate, i tecnici che si occupano dello sviluppo della chat hanno lavorato in maniera incessante per realizzare quegli upgrade presentati durante la convention “Facebook F8”. Durante l’evento dello scorso maggio è stata presentata una novità molto importante.

 

WhatsApp, come effettuare delle chiamate direttamente dal proprio pc

In attesa di quella che è la funzione più desiderata – la release della Dark Mode – gli sviluppatori hanno investito grandi energie per il miglioramento della piattaforma Web. Attraverso i dispositivi fissi, ad esempio, ora la chat garantisce anche la presenza delle telefonate.

In linea con quanto già previsto su tutti gli smartphone, a breve con WhatsApp Web si potranno effettuare chiamate agli amici della rubrica. Per far partire le telefonate sarà necessaria una rete internet (in questo caso parliamo di WiFi). Le comunicazioni, in pieno stile WhatsApp, saranno del tutto gratuite.

La piattaforma desktop della chat si equipara quindi a quella per smartphone, con le uniche differenze rimarcate nella mancanza di telefonate di gruppi e videochiamate.

L’upgrade è molto importanti, dato che sottolinea il desiderio di competizione di WhatsApp con Skype. Il software di casa Microsoft sui dispositivi desktop è ancora in vantaggio, ma con le prossime novità di WhatsApp si potrebbe davvero ribaltare lo scenario.

Articolo precedenteMarte: ecco le novità sul Pianeta potenzialmente abitabile
Articolo successivoAmazon ha stupito tutti: ecco le nuove offerte e codici sconto gratis