apple-music-chromecast-supporto-radio-stazioni-beta-700x400

Sono passati quattro anni da quando Apple Music è stato reso disponibile e ha sorprendentemente rilasciato un’app per Android. Mentre la società ha ascoltato alcune delle richieste degli utenti, mancava ancora una cosa: la possibilità di trasmettere la tua musica su un altoparlante o uno schermo Chromecast.

Finalmente, quel giorno è arrivato, almeno per la versione beta. Apple ha annunciato che ora avrà il supporto Chromecast e aggiungerà anche 100.000 stazioni radio nella beta v3.0.0 dell’app Apple Music.

Apple aggiunge il supporto Apple Music per Chromecast

Avere il supporto di Chromecast è importante per coloro che vogliono trasmettere la propria musica su un altoparlante o su una TV e non vogliono usare il Bluetooth per farlo. Se l’aggiornamento sul lato server è stato implementato sul tuo account e app Apple Music, ora vedrai un’icona di trasmissione se c’è un Chromecast collegato alla stessa rete.

Per farlo funzionare, basta toccare l’icona di trasmissione e scegliere su quale dispositivo si desidera trasmettere. Per quanto riguarda il controllo della riproduzione, dovresti comunque essere in grado di farlo sul tuo smartphone o qualunque sia il dispositivo sorgente.

L’altra nuova funzionalità in arrivo sulla piattaforma Apple beta è l’aggiunta di stazioni radio. Negli ultimi anni abbiamo assistito alla migrazione della maggior parte delle stazioni e degli spettacoli verso la radio online. Ora puoi accedere a più di 100.000 stazioni online provenienti da TuneIn, Radio.com e iHeartRadio. Basta cercare il nome o la frequenza di un canale.

Le nuove cose sono ora disponibili su Apple Music beta e se non ne fai ancora parte, puoi unirti alla beta di Play Store e attendere ulteriori istruzioni.

Articolo precedenteOPPO Reno 2 presto anche nella variante 5G, le novità sul nuovo smartphone
Articolo successivoMicrosoft rilascia la modalità scura per le app Office in tempo per iOS 13