porsche-taycan-

Non solo la Porsche Taycan sarà la prima auto completamente elettrica del produttore tedesco, ma sarà anche la prima auto dotata di un’app Apple Music integrata.

Ciò significa che sarai in grado di accedere alla libreria di brani, playlist curate e stazione radio Beats 1 del servizio di streaming musicale, senza la necessità di collegare uno smartphone. Porsche afferma di voler offrire ai clienti tre anni di dati gratuiti in auto e fornirà gratuitamente fino a sei mesi di Apple Music ai proprietari di Porsche nuovi ed esistenti.

Porsche Taycan, Apple offre 6 mesi gratuiti di Apple Music

In precedenza era già possibile ascoltare Apple Music su auto compatibili utilizzando CarPlay (che Porsche supporta dal 2015). Tuttavia, questa è la prima volta che il servizio di streaming musicale di Apple è disponibile come app nativa su qualsiasi auto.

In combinazione con l’annuncio che Apple sta mettendo iTunes su TV Samsung, la mossa mostra come Apple sia sempre più a suo agio nel mettere le sue app e servizi su hardware non Apple. Rendere disponibili i suoi servizi su una vasta gamma di dispositivi sarà importante per l’azienda poiché si sposta verso la sottoscrizione di abbonamenti di servizi per una parte maggiore delle sue entrate.

Oltre a rendere disponibile l’app nel Taycan, Porsche afferma che sarai in grado di controllare Apple Music utilizzando il suo sistema di controllo vocale. Sarai anche in grado di creare una stazione Apple Music personalizzata da qualsiasi brano che ascolti mentre ascolti la radio in onda.

Arrivano gli ID Taycan

Porsche prevede inoltre di produrre playlist esclusive che saranno disponibili solo tramite Apple Music. Sarai in grado di collegare i tuoi ID Taycan e Apple per rimuovere la necessità di inserire una password o associare il telefono. Oltre a Taycan, TechCrunch riferisce che Porsche alla fine intende aggiungere l’app Apple Music a tutti i suoi nuovi veicoli in grado di supportare il servizio.

Non sappiamo ancora se Porsche prevede di aggiungere Android Auto ai suoi veicoli. Anche se si vociferava che la casa automobilistica stesse pianificando di offrirlo presto, il CEO di Porsche ha detto a TechCrunch che oltre l’80% dei proprietari di auto possiede un iPhone negli Stati Uniti, suggerendo che il supporto Android potrebbe non essere una priorità.

Nel 2015 sono stati inoltre segnalati casi in cui Porsche non era soddisfatta della quantità di dati raccolti da Google tramite Android Auto. Da allora Google ha negato la raccolta della quantità di dati suggerita dal rapporto.

Articolo precedenteFastweb Mobile sfida la concorrenza: l’offerta low cost per tutti i clienti
Articolo successivoFIFA 20: nuovi stadi e 180 nuovi volti scannerizzati in Bundesliga