WhatsApp: calmorosa truffa ai danni degli utenti TIM, Vodafone e Iliad

Con i tempi che corrono si sa: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. WhatsApp è una di quelle piattaforme che spesso fa parte, anche non volendo, proprio di questo detto. Gli utenti sono rimasti più volte scottati dal noto social che infatti è popolato anche da persone poco raccomandabili.

Capita spesso infatti di imbattersi in truffe sempre più pericolose e soprattutto che riescono a portare via soldi ai malcapitati. Attualmente ci sono tantissimi nuovi sistemi per individuarle e debellarle ma allo stesso tempo qualcuna riesce sempre a filtrare. Sono infatti diversi giorni che arrivano segnalazioni che parlano di una nuova truffa in chat tramite catena. In tanti ci sarebbero caduti mentre alcuni se ne sarebbero accoliti subito.

 

WhatsApp: la nuova truffa finge di ricollegarvi ad un sito Adidas dove troverete tantissimi articoli in offerta grazie ad un sorteggio

Le truffe ad oggi non sono più comuni come anni fa, visto che WhatsApp ha sviluppato nuovi sistemi di sicurezza. Attualmente infatti è molto più raro beccare una catena che riesca ad ingannare il pubblico, ma a quanto pare alcuni utenti vi si sarebbero trovati davanti. 

L’inganno consiste in un finto sito Adidas che consentirebbe ai clienti di essere estratti per la vincita di alcuni capi d’abbigliamento. Il tutto sembra davvero ben fatto: l’interfaccia del sito è creata ad hoc, il nome, prima che gli utenti ci clicchino, è identico a quello proposto dal noto brand sportivo e inoltre anche le sezioni del sito sono ben realizzate. Questa truffa però non farà altro che rubarvi i dati e portare virus sul vostro dispositivo.

Articolo precedenteBollo Auto: non verrà abolito, previsti aumenti in alcune Regioni
Articolo successivoPayPal: basta un SMS su Tim e Vodafone per svuotare una carta prepagata