Psyche 16

Psyche 16 è sulla bocca di tutti, i consumatori continuano a discutere sul fantastico asteroide ricco d’oro; purtroppo però, si tratta solo dell’ennesima fake news lanciata nel web e divulgata in tutto il mondo.

A scoprire l’esistenza di questo enorme asteroide è Annibale De Gasparis dall’Osservatorio astronomico di Capodimonte a Napoli nel lontano 1852; secondo gli studi effettuati, attualmente è il più grande della Fascia Principale con 250 chilometri di diametro.

Svelata la verità sull’asteroide ricco d’oro, Psyche 16

Recentemente delle analisi si sono concentrate sul grande asteroide di Psyche 16 perché qualche mese fa è stata divulgata la notizia sulla sua composizione; a quanto pare, l’asteroide in questione sarebbe composto da una ricca quantità d’oro che sarebbe una salvezza per i problemi economici che ci sono sulla Terra.

Questa notizia ha fatto il giro del mondo in pochissime ora ma purtroppo si tratta solo dell’ennesima bufala; un gruppo di scienziati ha infatti condotto ulteriori indagini per scoprire la reale verità e i risultati mostrati non hanno rivelato nessuna traccia d’oro; analizzando tutti gli elementi presenti hanno scoperto che si tratta solo di materiali diversi.

La NASA si è mostrata comunque in dubbio per il momento nonostante gli ultimi studi condotti, e per questo motivo hanno deciso che sarà inviata una sonda nel 2022 che sarà capace di studiare accuratamente la sua composizione; si tratterà di una missione importante a cui gli scienziati dovranno ben preparasi perché saranno necessarie infrastrutture dedicate, impianti di produzione orbitale e punti di rifornimento sulla Luna e su Marte.

Articolo precedenteWi-Fi gratis: come navigare senza connessione Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoAir France, l’app per i viaggiatori è sempre più smart con OK Google