Sapevi che Instagram nasconde migliaia di fantastici filtri da utilizzare per personalizzare le tue Stories? L’ultimo aggiornamento, infatti, introduce la sezione Cerca altri effetti all’interno della quale è possibile accedere a tanti nuovi filtri creati dagli utenti di Instagram, e realizzare così dei contenuti sempre più originali che siano capaci di esprimere un certo mood a partire dai toni e dalla texture dell’effetto utilizzato.

In questo articolo, dunque, proponiamo una piccola e semplice guida per scaricare ed utilizzare i filtri segreti di Instagram. Hai con te il tuo smartphone? Bene, cominciamo subito con la nostra guida!

Instagram, come sbloccare migliaia filtri segreti per le tue Stories

Anzitutto, prima di procedere assicurati di essere in possesso dell’ultima versione aggiornata di Instagram (108.0.0.23.119). Accedi al tuo profilo e clicca sull’icona della fotocamera posizionata in alto a sinistra per accedere all’area Stories.

A questo punto, clicca sull’icona della faccina sorridente, dove potrai scorrere tra tutti i filtri pre-installati di Instagram. Al termine della lista è posizionato Cerca altri effetti, uno slot di ricerca accompagnato dall’icona di una lente d’ingrandimento. Clicca su questa voce per accedere alla galleria degli effetti creati dagli utenti della Community di Instagram, ce ne sono davvero di tutti i tipi.

Gli effetti sono raggruppati per categorie: selfie, amore, colori e luci, stati d’animo, stili della fotocamera, divertenti, fantascienza, spaventosi e così via. A noi son piaciuti molto gli effetti della categoria Stili della Fotocamera, dov’è possibile scaricare filtri dall’effetto vintage. Tra gli effetti che abbiamo scaricato, per esempio, c’è il Grainy III, il Film is not Dead, il Polaroid Illustra e il Retro Film.

Per provare un filtro, non occorre fare altro che cliccare su di esso, cliccare sulla voce Prova posizionata in basso a sinistra e scattare una foto o registrare un video. Se l’effetto ti piace, puoi scaricarlo facendo clic sull’icona del download, accanto ai tre puntini orizzontali situati in basso a destra. Quando un effetto viene scaricato, potrai trovarlo insieme a tutti gli altri filtri delle Stories di Instagram. Semplice, no?

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come inviare messaggi senza aprire l’applicazione
Articolo successivoSky, non solo offerte low cost: ecco due nuovi servizi per tutti i clienti