Google Maps Huawei

Fra tutte le App per la navigazione, Google Maps al momento sembra non avere rivali. Seppur Waze mantiene un’ottima qualità e funzioni Social davvero innovative, primeggia in classifica il software del colosso di Mountain View.

Gli sviluppatori di Maps rilasciano aggiornamenti periodici volti a migliorare l’esperienza d’uso. Il team di Mountain View vuole migliorare il proprio sistema, anche se da Ottobre con il rilascio del rivale di Huawei, il primato di Google potrebbe andar perduto.

Stiamo parlando di Huawei e del suo navigatore prossimo al lancio. La casa cinese è pronta a tutto per combattere BigG , soprattutto dopo la vicenda del BAN di Aprile. Tutti gli sforzi fatti per migliorare il servizio, potrebbero vanificarsi nel nulla. Con la nuova uscita del sistema operativo targato Huawei, HarmonyOS, le cose potrebbero cambiare su più fronti. Di fatto, il produttore cinese ha svelato le sue carte e per Google ora, sono guai seri.

Huawei sfida Google: il nuovo Google Maps potrebbe non essere all’altezza

Fra Google Maps, Apple Maps e Waze è sfida aperta. Anche Bing e Sygic ci mettono del loro, seppur rimangono nelle retrovia rispetto agli altri tre. I dati però parlano chiaro. Il quarto incomodo guasterà i piani, facendo tutto il necessario per mettere la soddisfazione dell’utente al primo posto, rubando clienti a Google. E proprio sugli utenti finali che si snoda la vicenda.

Il kit di sviluppo di Huawei basato sulle mappe di Yandex e Booking Holdings, arriverà per tutti da Ottobre. A bordo troveremo mappe con oltre 150 Nazioni e un supporto a più di 40 lingue. Le info sul traffico e la realtà virtuale aumentata saranno le armi vincenti del navigatore. Inoltre il tracking sarà così preciso da offrire funzioni in grado di anticipare perfino il cambio della corsia.

Per concludere, ci sarà un pacchetto pubblicitario, gli anaylitics e molto altro ancora. Se non si fosse capito, Huawei ormai cerca in tutti i modi di staccarsi da BigG soprattutto dopo la ultime rocambolesche vicende legate al BAN di Trump sui prodotti cinesi del marchio Huawei/Honor. Come andrà a finire?

 

FONTEtomshw.it
Articolo precedenteWhatsapp: il nuovo aggiornamento lo bloccherà sui vecchi smartphone
Articolo successivoOfferta Wind: Smart 50 Flash con 50 Giga a 6,99 euro