I grandi operatori telefonici, Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia, stanno facendo infuriare i propri clienti con le continue rimodulazioni delle offerte attualmente presenti.

Da diverso tempo che i consumatori appartenenti ad uno degli operatori telefonici appena citati, ricevono delle comunicazioni con le quali le compagnie avvisano gli utenti di nuovi aumenti dei prezzi sulle offerte telefoniche.

Nonostante i clienti cercano sempre di attivare l’offerta più conveniente da un punto di vista economico, dopo qualche mese si ritrovano a subire l’aumento del costo mensile. Per essere esattamente precisi, gli ultimi aumenti dei prezzi sulle offerte telefoniche si sono verificati nel mese di giugno.

 

A settembre nuovi aumenti dei prezzi

In merito a questa vicenda si è pronunciata anche la Codacons, ovvero l’Associazione dei Consumatori, che ha fatto trapelare alcune notizie non belle per i clienti. I vari aumenti dei prezzi che ci sono stati durante questo periodo ha fatto registrare un dato da non sottovalutare. Rispetto all’anno precedente, i costi delle offerte di Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia sono stati aumentati fino al 54,10%.

Sempre secondo l’Associazione dei Consumatori, in questi giorni gli utenti stanno ricevendo delle nuove comunicazioni su presunte rimodulazioni alle offerte telefoniche. L’aumento dovrebbe essere tra 1 Euro e 3 Euro in più al mese.

Le brutte notizie per gli utenti non sembrano arrivare al termine. Infatti, nuovi rincari dovrebbero arrivare a settembre. Il motivo di tutti questi aumenti è abbastanza semplice: gli operatori telefonici devono recuperare gli introiti corrispondenti alle tariffe a 28 giorni. Non solo, le compagnie telefoniche dovranno rimborsare anche gli utenti che hanno subito questo danno.

Articolo precedenteFitbit presenta Aria Air, la bilancia intelligente bluetooth
Articolo successivoOppo Reno 2, Oppo Reno 2Z e Oppo Reno 2F sono finalmente ufficiali