radiazioni 5G tim, wind, tre, vodafone

Negli ultimi mesi tra notizie e studi relativi al 5G, si sono insidiate molteplici fake news il cui unico scopo è quello di lucrare sugli utenti ignari e meno esperti. Queste bufale, infatti, altro non fanno che creare disinformazione spaventando di fatto i consumatori meno informati a riguardo e, nella maggior parte dei casi, anche meno avvezzi alla tecnologia. 

A causa di queste fake news, infatti, l’Internet of Things, arrivato nel nostro paese grazie al 5G, ha spaventato milioni di italiani ignari del suo reale potenziale. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

5G: i rischi per la salute non esistono, ecco la verità

Negli ultimi mesi sono state spese molte parole riguardanti il 5G e i suoi rischi. Abbiamo sentito spesso parlare, infatti, di uccelli morti a causa della rete installata, di radiazioni troppo forti e dannose per il nostro organismo e, addirittura, di migliaia e migliaia di alberi abbattuti per potenziare il segnale della nuova rete. 

Tutte queste notizie sopra citate, in realtà, si sono rivelate completamente false. Si tratta infatti di vere e proprie bufale studiate per diffondere timore e preoccupazione tra gli utenti meno esperti. 

Fortunatamente queste Fake News sono state smentite preventivamente da esperti del settore che, dopo aver studiato accuratamente la rete 5G, hanno constatato che nonostante il numero di celle sia aumentato, queste ultime emettono livelli di radiazioni molto più sicuri rispetto all’attuale rete 4G. E’ quindi confermato che, attualmente, tutti gli utenti Italiani possono stare tranquilli poiché in nessun modo la rete 5G e l’Internet of Things potranno causare problemi di salute.

Articolo precedenteho. Mobile: ecco tre nuove offerte con 50 GB in 4G Vodafone Basic
Articolo successivoQV89 e Apophis: ecco perché non bisogna avere paura dei due asteroidi