5g

Da qualche mese ormai non si fa altro che parlare del nuovo standard di connessione, il 5G; ormai è protagonista di molte notizie, complotti e bufale di ogni tipo che ha spinto i consumatori ha rivalutarla.

Si tratterà sicuramente di una tecnologia innovativa mai vista prima; sarà di una potenza molto elevata riuscendo a garantire la connessione di migliaia di dispositivi in contemporanea senza perdere velocità; questa potenza sta facendo discutere tanto perché secondo diverse notizie porterà gravi danni all’ambiente.

Rete 5G: l’ambiente in pericolo a causa della nuova tecnologia

Consumatori e giornali non fanno altro che parlare di questa ultima notizia che gira nel web, riguardante la nuova rete 5G e dei probabili danni che potrebbe causare all’ambiente; a quanto pare, migliaia di alberi saranno abbattuti per fare spazio ai suoi ripetitori.

Fortunatamente però, grazie a varie ricerche si è scoperto che si tratta solo dell’ennesima bufala per far spaventare i consumatori che ancora oggi non sono totalmente convinti della nuova tecnologia; difatti, si è scoperto che alcuni alberi sono realmente stati abbattuti ma non per i ripetitori del 5G; alcuni perché erano già in programma nel piano urbanistico e ne dovevano essere piantati dei nuovi, altri invece dovevano essere spostati in altri punti della città.

Dunque, i consumatori possono stare tranquilli perché la rete 5G e i suoi ripetitori non dovranno essere installati in quelle zone colme d’alberi; proprio per non ostacolare nessuno, queste zone con minor densità boschiva sono già scelte così da non creare danni futuri all’ambiente.

 

Articolo precedente3 Italia Play 50 Plus: come attivarla a soli 6,99 euro al mese
Articolo successivoVolantino Bennet: ottimi prezzi sugli smartphone Android (foto)