Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix inizierà a produrre una nuova serie TV che andrà ad esplorare tutti i pericoli dei social network e soprattutto il sempre crescente divario tra le identità reali delle persone e quelle digitali.

La serie TV sarà intitolata Clickbait e, secondo le ultime conferme, saranno delle persone e società molto importanti che si occuperanno della produzione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Netflix: arriva una nuova serie TV sui pericoli dei social network

Il colosso dello streaming non ha nessuna intenzione di fermarsi, soprattutto dopo il l’annuncio dei piani del rivale Disney Plus. Secondo Variety ci sarà la presenza dell’australiano Tony Ares, apprezzato sia come regista e sceneggiatore, che interpreterà il ruolo di showrunner, produttore esecutivo e creatore di Clickbait. Il produttore sarà invece David Hayman, che anche in passato si è occupato della produzione di tutta la serie di Harry Potter, Yes Man, Gravity, Animali fantastici e Io sono Leggenda.

Come sceneggiatore comparirà invece il nome di Christian White, famoso scrittore di The Nowhere Child. La società che invece produrrà la serie sarà Matchbox Pictures, di proprietà di NBC Universal insieme alla Tony Ares Productions e alla Heyday Television. Per il momento l’azienda non ha ancora parlato della trama o del cast, ma ha solo anticipato che la serie esplorerà tutti i pericoli legati all’uso dei social media.

La prima serie TV con lo stesso scopo è sicuramente Black Mirror, serie diventata famosissima che esplora come potrebbe essere il futuro della tecnologia e quali danni potrebbe creare a tutti noi. Per il momento sembra siano stati ordinati 8 episodi e sarà prodotta a Melbourne, in Australia. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteNASA, ecco la nuova struttura di supercomputer modulare
Articolo successivoAudible di Amazon è stata denunciata dagli editori americani