WhatsApp: 4 funzioni nascoste importantissime dell'app che gli utenti dimenticano

Dallo scorso mese di maggio si parla di grandi novità in casa WhatsApp. La chat di messaggistica istantanea, durante la convention Facebook F8 del maggio scorso, ha presentato agli utenti il conto delle novità in arrivo. Gli sviluppatori di Facebook hanno messo in cantiere tanti piccoli aggiornamenti relativi alla chat.

 

WhatsApp, parte la fuga dalla chat dopo l’annuncio di questa particolare novità

L’evento di Facebook ha diviso il grande pubblico. In questi mesi estivi sul web, a tal proposito, si sono riaccese le polemiche riguardanti una futura integrazione tra WhatsApp e Facebook. Le parole degli sviluppatori, infatti, fanno pensare ad una vicinanza sempre maggiore tra il social e la chat.

Qualora i programmi dovessero essere corretti, a breve potrebbero cambiare i canali di comunicazione su WhatsApp. Alla base delle chat potrebbero non esserci più profili identificati attraverso un numero di telefono. Le conversazioni di WhatsApp potrebbero anche partire dalla semplice amicizia su Facebook.

Una novità del genere è senza ombra di dubbio rilevante, se si pensa che sino ad ora solo Messenger rappresenta la piattaforma di riferimento per il social blu.

L’aggiornamento – che è ancora ipotetico – ha già prestato il fianco ad una vasta mole di proteste. Sui diversi canali già ci sono utenti che minacciano la fuga dalla chat. Per correttezza però bisogna anche dire che una parte di pubblico – specie tra quelli che usano WhatsApp per lavoro – è favorevole a tale upgrade.

Articolo precedenteAndroid 10: le novità del nuovo sistema operativo di Google
Articolo successivo4G e 5G consentono di spiare gli utenti Tim, Wind, Tre, Vodafone ed Iliad