truffe call center

Nuove truffe si stanno diffondendo sulle linee degli italiani e degli utenti TIM, Wind Tre e Vodafone portando con loro problemi e soprattutto bollette inattese. Non è una novità che vi siano diversi call center operanti in maniera illecita, ma nonostante tutto, nel 2019 inoltrato e pressoché finito, ci si chiede come sia possibile che alcune pratiche possano essere ancora portate avanti.

Effettuare le attivazioni de contratti è diventato sempre più difficile ormai: gli utenti procedono spediti e attivano tutto da loro grazie ai siti ufficiali TIM, Wind Tre e Vodafone, ma questo motivo non può essere sufficiente. Come non può esserlo una semplice modifica del file audio della registrazione per portare a casa un contratto mai desiderato.

Truffa del sì: i clienti TIM, Wind Tre e Vodafone vengono assaliti da questa vecchia pratica

E’ in funzione da così tanti anni che quando la si racconta appare quasi come una barzelletta; la vecchia “truffa del sì” ha dell’incredibile, eppure ancora oggi riesce ad essere utilizzata e soprattutto ad incastrare clienti TIM, Wind Tre e Vodafone senza problemi.

Visto che l’arma di questa frode si concentra tutta nelle risposte date al telefono, al fine di tutelarsi solo una è la soluzione: non rispondere mai “sì”. Sappiamo bene che molte volte questa affermazione esce dalla bocca in maniera spontanea, ma visti i rischi, meglio usarla con premura e soprattutto conservala per numeri amici e non sconosciuti. Alternativa a tutto ciò è rappresentata, invece, dal blocco totale dei call center che vi permetterà di non ricevere più chiamate.

VIAmoney.it
Articolo precedenteTIM, Vodafone, Wind e 3 Italia: continuano gli aumenti dei prezzi
Articolo successivoDallo spazio minacce di QV89 e Apophis: ma quanto temere davvero i meteoriti?