bloccare chiamate Call Center TIM Wind VodafoneEsiste un modo per bloccare Call Center che non ne vogliono sapere di mollare la presa sul nostro portafogli? C’è un modo per dire basta alle fastidiose chiamate inopportune del telemarketing TIM, Wind e Vodafone? Esiste eccome. Basta sapere come utilizzare alcune app che staccano la spina alle chiamate spam una volta per tutte. Milioni di utenti le stanno già utilizzando. Sono gratuite e perfette per il nostro scopo.

 

Come bloccare le chiamate spam dei Call Center con delle semplici app gratuite sul Play Store

Nel Play Store fioccano le app blocca chiamate, ma non tutte sono efficaci per tagliare i ponti tra noi ed i malfattori che si celano dietro il buon nome degli operatori ignari di campagne fraudolente. Chi ha poche esigenze può utilizzare l’app Telefono di Google che si trova pre-installata su tutti i telefoni. Ma chi vuole davvero un sistema a prova di spam sceglie queste soluzioni alternative che si attivano fin dal primo squillo telefonico. Fungono da efficiente filtro contro le molestie e le truffe telefoniche che attivano servizi ed abbonamenti indesiderati.

La prima app di cui parliamo è TrueCaller. Identifica le persone incrociando il numero di telefono con un database pubblico creato dalla community. Non si limita alle telefonate ma agisce anche nei confronti degli SMS. Il principio di funzionamento non è diverso rispetto all’app Telefono. Si differenzia per il suo approccio poco minimal che agisce ad ampio raggio contro le telefonate pericolose.

Consigliamo di utilizzare entrambe le applicazioni per avere un efficace sistema di filtro per Call Center di ogni tipo. Ad ogni modo bisogna sempre stare attenti, visto che i ricercatori hanno appena scoperto che ci sono app pericolose che promettono di ostacolare i Call Center ma non hanno giudizio in merito al furto dati. Valutate bene il da farsi mentre vi godete la serenità di giornate libere da telefonate pesanti ad orari poco consoni.

Articolo precedenteGoogle Maps, gli utenti sono entusiasti: arrivano queste tre novità
Articolo successivoWhatsApp, eliminare la foto è obbligatorio: grande pericolo per tutti