Google Android

Tempo di importanti novità per il sistema operativo di casa Google. A breve dovrà uscire la prossima release del s.o. del famoso robottino verde. Proprio in queste ore è arrivata la notizia che Google cambierà il nome della prossima versione. Da Android Q si passa infatti ad Android 10, con conseguente re-branding anche dello storico logo, che non veniva aggiornato dal 2014.

Abbiamo infatti un logo molto più minimal con una nuova colorazione verde fluorescente, più brillante e che segue la moda del momento. Il font della scritta “android” cambia e passa da verde a nero. Per finire il robottino “perde” il corpo, diventando una mezza luna con occhi e antenne. Tutto molto pulito e “serioso”, in puro stile Material Design 2.0.

A ciò seguono però importanti novità che arriveranno con la nuova versione del sistema operativo. Vediamole insieme, passo dopo passo.

Le novità di Android 10: design e funzionalità al primo posto

Dopo aver visto il fantastico aggiornamento per Android Auto rilasciato poche settimane fa, siamo pronti ad elencarvi le caratteristiche principali della prossima versione di Android 10.

Partiamo da una nuova icona del WiFi, molto più minimal presente sia nella barra di stato che dai toggle rapidi. Finalmente l’ambient display si aggiorna e mostrerà il meteo e che con la nuova Beta4 apparirà anche mentre ascoltiamo la musica in background.

Dark mode: una delle features più attese dagli utenti sia su iOS che su Android. La nuova interfaccia che sfrutta i toni di nero sarà totale, con la possibilità di aver anche le notifiche scure come il resto delle impostazioni. Perfino il bilanciere virtuale del volume del dispositivo seguirà la “modalità notte”.

Se utilizziamo la modalità Android 10 Desktop inoltre cliccando il pulsante “indietro”, i potranno avere le stesse opzioni presenti sullo smartphone. Un ulteriore funzione che serve a tutelare la privacy degli utenti sarà presente soltanto dopo lo sblocco del device.

FONTEtecnologia.libero.it
Articolo precedentePsyche 16: il meteorite che fa diventare tutti ricchi, ecco la truffa
Articolo successivoWhatsApp, utenti infuriati contro la chat dopo l’arrivo di questa novità