Anche l’Italia si prepara al debutto del 5G. Del resto, le nuove Reti di quinta generazione sono già arrivate in alcune città italiane grazie al lavoro svolto da Vodafone e TIM, che si sono mossi in anticipo rispetto gli altri operatori nazionali.

Le Reti 5G introducono grandi vantaggi dal punto di vista della velocità di navigazione e della latenza, che raggiungono adesso valori più che sufficienti a garantire la realizzazione della Smart City, per trasformare l’Italia in un Paese iperconnesso, dove milioni di dispositivi intelligenti riescono a scambiare e a gestire una moltitudine di dati ed informazioni.

Per navigare alla velocità del 5G e sfruttarne tutte le potenzialità, tuttavia, non è solo necessario attivare un’offerta dedicata ma persino munirsi di uno smartphone che supporti il nuovo standard di connessione mobile, e che integri dunque un modem specifico. Ma quali sono gli smartphone compatibili con le Reti 5G italiane ed utilizzabili, dunque, nel Bel Paese?

5G, tutti gli smartphone che puoi usare per navigare sulle nuove Reti

Uno degli smartphone 5G acquistabili ed utilizzabili in Italia è il Samsung Galaxy S10 5G. Display da 6,7 pollici con tecnologia hdr 10+, processore Exynos 9820 con 8GB di RAM e 256GB di archiviazione interna, questo smartphone viene venduto ad un prezzo di 1279 euro.

C’è poi il Mi Mix 3 5G di Xiaomi, acquistabile sia presso i punti vendita Vodafone che sul sito ufficiale del colosso cinese (al prezzo di 699,99 euro per la versione con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna). Ancora, LG V50 ThinQ. Lo smartphone viene venduto al prezzo di 1299,99 euro, ma può essere acquistato a rate da 22,99 euro con Vodafone.

OnePlus 7 Pro 5G, uno degli smartphone più potenti di sempre. Per il momento ancora non è disponibile in Italia, ma lo è in Finlandia e in Regno Unito dove viene ceduto al prezzo di 899 euro per la versione da 8GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna. Altro smartphone disponibile in Italia è OPPO Reno 5G, venduto al prezzo di 890 euro. Infine, Huawei Mate X 5G, che sarà tra l’altro anche il dispositivo più caro. Questo, infatti, arriverà in Italia al prezzo di 2299 euro.

Articolo precedenteWind ed i botti di fine estate: nuovi dettagli per un’offerta super
Articolo successivoAsteroidi: le novità sulla traiettoria verso la Terra di Apophis e QV89