vivaldi-2.7-browser

Gli sviluppatori di Vivaldi sono sempre all’opera per portare nuove funzionalità sul proprio browser web. Il nuovo update 2.7 ha come obiettivo quello di migliorare l’usabilità generale del browser con particolare attenzione alla produttività.

Infatti i nuovi aggiornamenti continuano ad introdurre strumenti utili per gli utenti che espandono le possibilità di Vivaldi. Nella visione del team, un browser deve adattarsi alle esigenze degli utenti e non il contrario, per questo la personalizzazione è un elemento fondamentale.

Tra le novità in arrivo con la versione 2.7 c’è la possibilità di eliminare i suoni provenienti da una specifica tab. Spesso i video hanno una funzione di auto-play che fa partire automaticamente il video anche se non richiesto. In questo modo sarà possibile eliminare l’audio proveniente direttamente dalla scheda. Dal menù impostazioni è possibile gestire questa feature e attivare l’audio solo sulla scheda che si sta utilizzando invece che su tutte.

Il browser Vivaldi raggiunge la versione 2.7

La nuova versione 2.7 di Vivaldi inoltre permette un accesso più veloce ai profili utente. Non bisognerà più mischiare vita privata e lavoro grazie ai vari profili personalizzabili. Il passaggio da una schermata all’altra è stato reso più veloce e fluido anche grazie alla creazione di una scorciatoia sul desktop. Sulla proprio home sarà possibile inserire il link ad un determinato profilo così da poter iniziare direttamente con la schermata desiderata.

Un altro elemento importante è il rinnovato supporto al Flash. Nonostante questa tecnologia ormai sia in fase di declino, ci sono ancora molti siti che la utilizzano. Vivaldi 2.7 ha aggiunto nuove opzioni per il plugin Flash player al fine di continuare a navigare sui siti senza problemi.

Grazie al nuovo aggiornamento del browser, si è cercato di migliorare i tempi morti duranti un caricamento. Infatti adesso compariranno dei messaggi che mostreranno in che fase è il collegamento ad un pagina, se il browser si sta connettendo o ricevendo le informazioni. In questo modo gli utenti saranno sempre informati sullo stato delle operazioni.

Per scaricare e provare Vivaldi 2.7 basterà collegarsi alla pagina ufficiale raggiungibile a questo indirizzo.

VIAVivaldi
Articolo precedentePokemon GO: arriva JIRACHI, ecco come ottenerlo tramite missioni
Articolo successivoKirin 990 supporterà la registrazione video 4K a 60 fps