WhatsApp: l'immagine del profilo è pericolosissima, perchè dovete cancellarla

I tanti utenti che ad oggi amano WhatsApp sanno bene di che pasta è fatta la piattaforma. I numeri parlano da soli e a quanto pare continuano ad essere incredibili: un miliardo e mezzo di persone, tutte unite sotto la stessa bandiera tinta di verde.

L’app più famosa del mondo è proprio questa e ogni giorno lotta per tenere lontani i concorrenti che però non fanno altro che sperare in un cedimento. Le truffe che spesso colpiscono WhatsApp infatti a volte spingono gli utenti a scappare via, ed in questo caso qualcuno avrebbe riferito che un nuovo inganno starebbe invadendo le chat in Italia. A quanto pare il problema è abbastanza serio anche per quanto riguarda la privacy.

 

WhatsApp: attraverso l’immagine del profilo truffano sia voi che i vostri contatti in rubrica, ecco cosa sta succedendo precisamente

Ultimamente si sono sentite tante cose; dagli aggiornamenti per la sicurezza alle continue truffe che sembrano infischiarsene. Gli utenti WhatsApp in questi giorni hanno cominciato a parlare di un nuovo inganno che starebbe mettendo tutti in difficoltà.

Si tratta di alcuni truffatori che starebbero rubando le immagini del profilo ad alcuni malcapitati, creando profili fake. In seguito verranno scelti dei numeri dalla rubrica delle persone derubate e saranno contattati con una scusa. I truffatori infatti diranno di aver perso lo smartphone e di aver ottenuto un altro numero per chiedere aiuto. Quest’aiuto consiste in una ricarica Postepay. Ovviamente è tutta una truffa e ad finirci dentro sono in realtà più i contatti delle persone derubate. State quindi molto attenti.

Articolo precedenteTIM spiazza Iliad e MVNO con la nuova Iron da 50 giga
Articolo successivoMediaset Premium: record negativo e cambio di nome, utenti delusi