3 Italia

3 Italia in questa seconda parte dell’anno è chiamato ad una sorta di ricorsa contro Vodafone e TIM. A differenza di queste due compagnie che hanno già lanciato in Italia le prime offerte con le famose linee 5G, 3 Italia è costretta a temporeggiare. Il 5G arriverà per tutti, ma non nell’immediato.

 

3 Italia, per ora non c’è il 5G ma gli utenti ricevono queste due novità

Stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni il 5G di Wind Tre dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2020. Nell’attesa, però, tutti i clienti possono beneficiare di interessanti novità legate alle connessioni internet 4G. Partiamo dalla prima novità, che è anche quella più interessante. A differenza del recente passato, finalmente con 3 Italia le reti LTE saranno a costo zero.

Il gestore ha comunicato questa notizia ai suoi abbonati attraverso un comunicato sul suo portale ufficiale. Il 4G a costo zero di 3 Italia sarà disponibile, almeno per ora, solo per chi attiva una nuova SIM. Ciò significa quindi che per i vecchi clienti rimane il costo aggiuntivo di un euro per le reti LTE. 

La seconda novità riguarda l’affidabilità. Il gestore negli ultimi tempi ha lavorato molto per incrementare la qualità delle linee ed oggi in oltre 41 province d’Italia è disponibile la nuova Super Rete 4,5G. Con la Super Rete 4,5G aumenteranno le velocità di navigazione internet per le operazioni in download e per quelle in upload. 

Articolo precedenteSerie A, il calcio è una cosa seria: lo dice Samsung presentando i suoi TV
Articolo successivoSamsung Galaxy A30s e Samsung Galaxy A50s sono ufficiali