Prodotti per l’automazione della casa low cost, per una Smart Home alla portata di tutti. E’ ciò a cui punta IKEA, con il lancio della linea Symfonisk, nuova serie di prodotti intelligenti che include casse Wi-Fi, lampade smart da tavolo, lampadine LED, prese e caricabatterie wireless, sensori, pannelli e supporti di vario genere.

O ancora, le tende a rullo smart della linea Kadrilj e Fyrtur, compatibili con l’app IKEA Tradfri dedicata alla Casa Intelligente, nonché con gli assistenti vocali più noti, quali Alexa, Siri e Google Assistant. Insomma, tutto il necessario per cominciare a trasformare la propria casa in una Smart Home.

IKEA, disponibili in negozio i nuovi prodotti per la Smart Home

Tra i nuovi prodotti lanciati da IKEA per la sua serie dedicata alla Smart Home, segnaliamo anzitutto la nuova cassa Wi-Fi Symfonisk, realizzata in collaborazione con Sonos, grazie alla quale ascoltare musica, podcast e radio via Wi-Fi. La cassa supporta i principali servizi di musica in streaming ed è anche compatibile sia con l’app Sonos che con Airplay 2.

Segnaliamo il Kit TRÅDFRI che include gateway, telecomando e due lampadine E27 a LED a spettro bianco, compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant, Sonos e Apple HomeKit, ma utilizzabile esclusivamente con altri prodotti per l’illuminazione smart di IKEA.

E ancora, il sensore di movimento wireless TRÅDFRI, che per soli 10 euro aumenta la sicurezza della propria abitazione, abilitando l’illuminazione non appena viene rilevato un movimento. Il sensore può essere utilizzato per accendere e spegnere automaticamente fino ad un massimo di dieci lampadine smart contemporaneamente.

Infine, la tenda a rullo Kadrilj, che può essere regolata grazie all’utilizzo dell’apposito telecomando, comodamente senza alzarsi dal letto o dalla scrivania. Associando un gateway TRÅDFRI e utilizzando l’app IKEA Home Smart è possibile impostare le tende in modo che si alzino e si abbassino con un timer.

Articolo precedenteWhatsApp, il metodo per scoprire gli amici che ci spiano in gran segreto
Articolo successivoDVB-T2: clienti Rai e Mediaset costretti a cambiare TV e Decoder