La connessione di quinta generazione di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia non servirà più ai consumatori in Italia; per quale motivo? A quanto pare, un nuovo progetto è stato presentato e approvato che permetterà la navigazione in Internet a costo zero.

Wi-Fi Free For Italy è il nuovo progetto presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con il Mibact; ad approvarlo invece è la firma bilaterale del Direttore generale per i servizi di comunicazione elettronica Antonio Lorisi Domenico Tudini l’Amministratore Delegato di Infratel Italia.

Wi-Fi gratis in tutta Italia: finalmente svelato il nuovo progetto

Il nuovo progetto sarà un valido sfidante per le aziende telefoniche Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia perché permetterà a tutti i consumatori in Italia di navigare in Internet illimitatamente e a costo zero; questo progetto nasce principalmente per migliorare lo sviluppo del turismo, della cultura e della ricerca cercando di intervenire sui punti da migliorare secondo i consumatori.

I lavori sono già partiti e ogni zona italiana avrà istallato un hotspot pubblico e gratuito a cui potrà collegarsi il singolo consumatore per navigare; ovviamente, gli hotspot saranno installati in punti strategici come piazza, stazioni o fermate dei pullman. Per collegarsi sarà necessario scaricare un’applicazione, ideata da Infratel Italia, sul proprio smartphone o tablet: wifi.italia.it; anche l’applicazione si presenta gratuita e sarà un servizio con molteplici funzioni, per esempio gli utenti potranno acquistare direttamente dall’app biglietti per le varie attrazioni turistiche oppure per i vari trasporti pubblici.

Secondo le notizie riportate, le prime città in cui saranno gli hotspot pubblici saranno: Leonessa, Poggio Bustone,; Accumuli, Rieti, Castel Sant’Angelo, Borgo Velino, Amatrice, Cittareale, Posta e Rivodutri; successivamente, i lavori saranno estesi in tutta Italia.

 

Articolo precedenteVolantino Unieuro è stratosferico: nuovi prezzi e sconti incredibili
Articolo successivoVodafone: tutte le versioni disponibili della Special Minuti 50 giga