I consumatori non vedono l’ora di poter usufruire della nuova rete di quinta generazione, denominata 5G. Tanti sono gli aspetti positivi che porterà tale servizio ma allo stesso tempo come tutte le grandi novità non mancano le critiche.

Le prime lamentele sono dovute dal fatto che la rete di quinta generazione adotterà delle nuove frequenza che potranno causare dei danni irreperabili sull’uomo. Altri danni che potrebbe comportare il 5G riguarderanno la natura, infatti sono diversi giorni che gira la notizia sugli alberi abbattuti.

Ma in questo periodo, i clienti sono maggiormente infuriati per gli aumenti di alcune offerte attuali, presenti sul mercato della telefonia mobile.

 

5G: le offerte saranno più costose?

In questi giorni, gli operatori telefonici stanno procedendo con le rimodulazioni delle proprie offerte, aumentando i costi di qualche tariffa. Il lancio del 5G è la prova di come le offerte telefoniche diventeranno sempre più costose. Molti pensano che tutte le rimodulazioni eseguite sulle offerte 4G siano causate dal prossimo ingresso del 5G.

Bisogna sapere che Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad hanno investito delle importante cifre di denaro per poter accaparrarsi le migliori frequenze e la costruzione di nuove infrastrutture.

Se ci sono delle lamentele per i costi aumentati sulle offerte 4G, aspettiamo altrettanti polemiche con il lancio delle nuove offerte 5G. Ad esempio, l’operatore Vodafone ha già lanciato diverse offerte, tra cui le RED UNLIMITED 5G che prevedono minuti, sms e giga a partire da 18,99 Euro mensili fino ad un prezzo massimo di 59,99 Euro ogni mese.

Rimanete collegati sulla nostra pagina di TecnoAndroid per ricevere eventuali aggiornamenti.

Articolo precedenteNetflix: nuove serie TV cancellate, ecco le novità e la lista completa
Articolo successivoUsare lo smartphone può essere cancerogeno? La risposta della scienza