psyche 16

Una nuova bufala si sta diffondendo sul web e questa volta riguarda un presunto asteroide pieno di oro. Denominato Psyche 16, il meteorite che potrebbe, secondo alcuni, eliminare ogni forma di povertà dalla Terra ha riscosso talmente successo da dover obbligare anche la NASA a divulgare delle informazioni in merito.

Ormai è rinomato: i poteri dei social network che sono immensi e basta effettuare una condivisione affinché milioni di utenti possano vedere la propria stessa notizia. Il caso su Psyche 16 è proprio il chiaro esempio di tale fenomeno.

Psyche 16 è davvero pieno di oro? Ecco cosa dice agenzia spaziale

Secondo quanto rivelato dalle fake news che sono circolate online, il meteorite sarebbe composto interamente da oro. Stando a quanto rivelato, invece, dalla NASA, la vera conformazione di Psyche 16 è composta da ferro e nichel: ciò rende questo asteroide un corpo spaziale del tutto nella norma e senza particolari elementi di rilevanza.  È da segnalare, in ogni caso, che anche se fosse vera la storia sulla conformazione di oro il relativo prelievo di questo materiale risulterebbe una mossa azzardata. Come mai? Beh, perché l’invio di macchinari, sonde, e di una strumentazione idonea a questo lavoro risulterebbe più costoso di un eventuale ricavato. In ogni caso, l’agenzia spaziale americana ha stabilito che nei prossimi anni una sonda verrà inviata verso Psyche 16 così da appurare una volta per tutte e gli eventuali dubbi è la conformazione reale del meteorite.

Prima di un eventuale data utile, quindi, sarà necessario fare affidamento a quanto riportato dalle informazioni ufficiali senza, quindi, tener conto delle notizie circolanti sul web.

Articolo precedenteEgitto e Piramide di Cheope: ecco le ultime novità e scoperte
Articolo successivoAmazon impazzisce con il trucco che sconta tutti i prodotti