instagram fake news bufale disinformazioneInstagram come Facebook e Whatsapp è in prima linea per combattere le Fake News e la disinformazione. Proprio in queste ore è in arrivo una nuova funzionalità e precisamente negli Stati Uniti dove è possibile segnalare attraverso la piattaforma social tutte le notizie false utilizzando l’apposito pulsante.

Grazie al pulsante che verrà introdotto e grazie anche all’intelligenza artificiale, Instagram, sarà in grado di sapere quale sono le notizie vere e quali sono quelle false. Le segnalazioni serviranno anche ad Instagram per far perdere la visibilità a quei post anche se non verranno completamente eliminati dalla piattaforma.

Come segnalare una Fake News su Instagram

Per segnalare un contenuto falso sarà sufficiente tappare sul tasto menu(i tre punti che compaiono in alto a destra dei post) e selezionare prima la voce Segnala e poi Non è appropriato. Da li sarà possibile selezionare la voce “Informazione Falsa“. Una vera e propria manna dal cielo che consentirà una migliore informazione anche su Instagram.

Articolo precedenteRadiazioni e 5G: nessun pericolo per i clienti Tim, Wind, 3 e Vodafone
Articolo successivoPsyche 16: l’asteroide formato da valanghe di oro è una truffa