Netflix

La più grande piattaforma di contenuti in streaming al mondo, Netflix, avrebbe scritturato una delle più famose cantanti di sigle per cartoni animati per la sigla della tanto amata serie TV La Casa di Carta.

Stiamo parlando di Cristina d’Avena, artista che ha fatto cantare intere generazioni con le sigle dei cartoni animati. Ricordo che poco tempo fa la piattaforma ha utilizzato Uan, la mascotte di Bim Bum Bam per lanciare l’ultima stagione di Stranger Things. Scopriamo i dettagli.

 

Netflix sceglie Cristina d’Avena per la sigla di La Casa di Carta

L’azienda di streaming ha commissionato un vero e proprio cartone animato, breve, per la canzone della serie TV. Questo è sicuramente un segno che dimostra che questa nuova sigla è stata meditata dalla piattaforma per un lungo periodo di tempo. I dati della società devono evidentemente, aver trovato molte corrispondenze tra il pubblico italiano e quello dei bambini che negli anni ’80 cantavano le canzoni dei cartoni animati.

Chissà se negli anni a venire troveremo altre iniziative simili legate a qualche altro personaggio del nostro passato televisivo. Potete comunque andare a sbirciare il video in questione direttamente sul profilo ufficiale della piattaforma su YouTube. Nel frattempo vi ricordo che La Casa di Carta 3 è stata rilasciata sul catalogo ufficiale ormai un mese fa.

Un’altra serie TV molto attesa, lanciata nel mese di luglio, è stata la terza stagione di Stranger Things, serie TV che ha incollato milioni di telespettatori davanti allo schermo. Non ci resta che attendere un po’ di tempo per scoprire se verranno lanciati altri video simili a quello appena descritto.

Articolo precedenteCuffie Wireless: le più economiche che puoi acquistare su Amazon
Articolo successivoAmazon Prime Video: la serie TV che incolla allo schermo grandi e piccini