Kingston A2000

Kingston, leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, ha annunciato la disponibilità del nuovo SSD NVMe PCIe A2000. Caratterizzato da un compatto formato a lato singolo di tipo M.2, questo drive è una soluzione entry-level di prossima generazione.

Kingston A2000 offre prestazioni straordinarie, con tempi di caricamento più rapidi, a fronte di consumi energetici e valori termici inferiori, rendendolo la soluzione di storage perfetta per chi desidera effettuare l’upgrade del proprio Ultrabook o PC. A2000 è un drive dal costo contenuto con valori in lettura/scrittura fino a 2.200/2.000 MB/s.

 

Kingston A2000, l’SSD NVMe PCIe di prossima generazione

Queste sono prestazioni triple rispetto agli SSD SATA tradizionali, ma il drive rimane progettato per un’utenza entry level e per coloro in cerca tempi di caricamento ultrarapidi. Non mancano funzioni di crittografia automatica con supporto alla protezione dei dati end-to-end attraverso crittografica hardware XTS-AES a 256-bit.

È possibile, dunque, consentire l’uso di software di produttori terzi con le soluzioni di gestione della sicurezza TCG Opal 2, come Symantec, McAfee, WinMagic e altre. L’unità A2000 dispone anche di supporto integrato per le funzionalità eDrive, una specifica di sicurezza dello storage per BitLocker.

Tony Hollingsbee, SSD business manager di Kingston Technology Europe Co LLP ha dichiarato: “Kingston è orgogliosa di rendere disponibile il suo SSD entry-level NVMe PCIe di prossima generazione. Con un design a lato singolo di tipo M.2, A2000 lavora al massimo delle sue potenzialità se installato in un Ultrabook o in un altro sistema ridotto”.

Inoltre, specifica Hollingsbee, “con l’unità auto-crittografata, gli utenti hanno la garanzia che i loro dati sono protetti e sicuri se usati con la giusta soluzione di gestione TCG Opal 2.0”. A2000 è disponibile in capacità da 250 GB, 500 GB e 1 TB ed è coperto da una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston.

Articolo precedenteho. mobile: pesante attacco a Iliad con minuti, SMS e 50 Giga a 5,99 euro
Articolo successivoChrome 77 Beta: Dark Mode, Enter Key, contatti e tanto altro