CHUWI Aerobook, ad aprile le prime spedizioni

Chuwi AeroBook è un computer portatile con display Full HD da 13.3 pollici di diagonale in formato 16:9 incastonato in un telaio che sui lati ha cornici decisamente ridotte. Lo schermo occupa infatti l’80% della superficie in modo da offrire un’esperienza di utilizzo decisamente immersiva.

Il laptop è dotato di un processore Dual Core Intel Core M3-6Y30 con clock da 2.2 GHz e GPU Intel HD Graphics 9th da 850 MHz. A supporto di entrambi ci sono 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Dal test di CPU-Z, possiamo notare come il SoC sia realizzato a 14 nanometri e consumi appena 4.5 Watt.

Un risultato così buono è possibile perché l’Intel Core M3-6Y30 è un prodotto nato per alimentare dispositivi a metà tra il mercato mobile e quello computer. Nel test di Geekbench, CHUWI AeroBook raggiunge i 2528 punti in single core e 4831 punti in multi-core. La sola GPU ha totalizzato 12.957 punti.

Chuwi AeroBook su GeekBench

Se questo non dovesse bastare a convincervi della bontà di questo prodotto con Windows 10, la compagnia cinese ha utilizzato anche CINEBENCH R15. Si tratta di un software che verifica le prestazioni della CPU e della grafica tramite il rendering di immagini ad alta precisione e grafica 3D.

Il test ha dato questi risultati: 82cb in single-core e 200cb in multi-core; con un numero medio di fotogrammi nel test grafico di 26.40 fps. Per fare dei paragoni il punteggio è vicino a quello di un Intel Core i5-3317U, il che rende rende CHUWI AeroBook più che sufficiente anche per il rendering grafico quotidiano.

Leggi anche:  CHUWI LapBook Plus, il lancio in tutto il mondo a soli 439 dollari

Chuli AeroBook, test delle prestazioni

Se siete degli appassionati di film, sappiate che CHUWI AeroBook non ha problemi nel processo di riproduzione di un video 4K di tre minuti e mezzo, che mostra l’eccellente capacità della CPU di decodificare i video. Installando PhotoShop CC 2018, ogni processo risulta fluido con soli 5 secondi per importare un file PSD con centinaia di livelli.

Per i test di gioco, invece, la casa produttrice ha scelto il game HearthStone con risoluzione a 1080P e la qualità dei dettagli al livello più alto. CHUWI AeroBook funziona abbastanza bene e non si blocca. In sintesi, CHUWI AeroBook si comporta molto bene praticamente un po’ in tutti gli ambiti il che lo rende un prodotto versatile e interessante.

CHUWI AeroBook e i video in 4K

 

CHUWI AeroBook, disponibilità e prezzi

CHUWI AeroBook con schermo Full View Full HD da 13.3 pollici, processore Dual Core Intel Core M3 da 2.20 Ghz e 8 GB di RAM sarà disponibile dal prossimo mese a partire da 399 dollari nella versione con 128 GB. Seguirà una versione con 256 GB di memoria a 429 dollari e una con 1 TB di memoria a 699 dollari.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo mentre a questa pagina del sito ufficiale CHUWI sarà possibile scoprire come risparmiare sul prezzo di vendita.