qualcomm-snapdragon-865-benchmark

Come sappiamo Qualcomm si è coperta le spalle per questa seconda metà del 2019 presentando un nuovo processore destinato ai top di gamma di diversi produttori ovvero lo Snapdragon 855 Plus. Detto questo, sembra proprio che il produttore di chip statunitense ha in sviluppo qualcos’altro che ha fatto da poco capolino sulla piattaforma GeekBench. La particolarità di quest’ultimo è che i numeri del test risultano essere sostanzialmente un record. Il nome in codice è Kona e il futuro sembra essere particolarmente roseo per questo pezzo di silicio.

La logica vuole che sia lo Snapdragon 865 il quale andrà ad alimentare i futuri top di gamma di Samsung, Asus, Xiaomi, LG e tanti altri ancora. Considerato i numeri di questo primo test, 4149 nel single core e addirittura 12915 nel multi-core, ci saranno grandi aspettative l’anno prossimo.

 

Qualcomm e Kona: Snapdragon 865?

Se guardiamo il benchmark del chip allora sappiamo che la frequenza di base è di 1.8 GHz, ma quasi sicuramente potrà raggiungere numeri ben più altri. Oltre a questo non si può dire molto del processore. Il processo di costruire potrebbe essere quello a 5 nm, mentre i core sono un totale mistero.

 

Le specifiche complete le scopriremo questo dicembre, periodo nel quale Qualcomm presenta i top di gamma. Nel frattempo compariranno diversi benchmark, magari a bordo di dispositivi che finiranno effettivamente sul mercato al posto dei prototipi. Considerando che anche Samsung ha in sviluppo con un processore sviluppato con una tecnologia di ultima generazione allora possiamo tranquillamente affermare che gli smartphone l’anno prossimo fisseranno un nuovo standard.

Articolo precedenteRecensione Huawei Mate 20X 5G
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9 e Galaxy Note 10: novità e differenze