qualcomm-snapdragon-855-plus-rog-phone-2-gaming

Snapdragon 855 Plus è stato recentemente annunciato per essere utilizzato nel dispositivo da gaming ASUS ROG Phone 2. L’855 Plus ha una frequenza di clock maggiore di 2.
GPU a 96 GHz e un 15% più veloce. L’ASUS ROG Phone 2 includerà anche un display a 120 Hz e dovrebbe essere lanciato il 23 luglio.

Lo Snapdragon 855 Plus di Qualcomm è stato appena annunciato e non dovremo aspettare molto prima di vederlo nei telefoni. ASUS ha già confermato che Snapdragon 855 Plus sarà incluso nel suo prossimo ROG Phone 2.

Asus ROG Phone 2 promette tanta potenza

È perfettamente logico che l’855 Plus entri in un dispositivo da gaming, visto che il nuovo processore ha aumentato le sue prestazioni. Secondo Qualcomm, il nuovo processore salirà a 2.96 GHz, in aumento rispetto ai 2,84 GHz presenti nel tradizionale 855. Anche la GPU sta ottenendo un aumento di velocità con un aumento del 15% della potenza.

Insieme alle altre specifiche, Snapdragon 855 Plus includerà anche miglioramenti per AI, XR e 5G. La parola di Qualcomm è che l’855 Plus sarà in grado di offrire “copertura superiore e durata della batteria per tutto il giorno in dispositivi 5G premium”. Quando Qualcomm ha annunciato Snapdragon 855 Plus il 15 luglio, ha detto che avremmo visto i telefoni usarlo nella seconda metà del 2019. Non ci aspettavamo che li avremmo visti presto.

L’ASUS ROG Phone 2 dovrebbe debuttare il 23 luglio, quindi non passerà molto tempo prima di dare un’occhiata al nuovo processore in azione. Oltre al nuovo e migliorato chip Snapdragon, non sappiamo molto altro su cosa aspettarsi dal ROG Phone 2.

In precedenza, i rumor segnalavano che avrebbe incluso un display a 120 Hz. Ciò sarebbe un aggiornamento rispetto allo schermo a 90 Hz utilizzato nel ROG Phone. ROG Phone 2 sarebbe anche uno dei pochissimi telefoni sul mercato a utilizzare un display con una frequenza di aggiornamento così elevata.

Attualmente, solo il Razer Phone e il Razer Phone 2 utilizzano un display a 120Hz.

Articolo precedenteD-Link DCS-8600LH, videocamera per le condizioni meteo estreme
Articolo successivoWiko inaugura il suo e-store italiano: disponibile in esclusiva View3 Pro