Il colosso Samsung ha da poco annunciato i suoi ultimi smartphone di punta, cioè i Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Plus. Oltre all’azienda sudcoreana, però, sappiamo che ben presto anche l’azienda cinese Huawei presenterà ufficialmente i suoi device top di gamma, cioè i futuri Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro. E proprio di questi ultimi nel corso delle ultime ore è finalmente trapelata la data del debutto ufficiale.

 

Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro arriveranno ufficialmente il prossimo 19 settembre

Il 19 settembre è dunque la data dell’arrivo ufficiale per il mercato europeo dei nuovi top di gamma di casa Huawei. A svelare queste informazioni è stato addirittura il Dr. Wang Chenglu, ovvero il Consumer Business Software dell’azienda cinese. Ma non è tutto. Quest’ultimo ha anche rivelato quale sarà esattamente il nuovo processore che vedremo installato a bordo di questi dispositivi.

Stando a quanto dichiarato dal Dr. Wang Chenglu, i futuri flagship dell’azienda cinese verranno alimentati in ambito prestazionale dal nuovo processore di Huawei, cioè il SoC HiSilicon Kirin 990. Si tratta di un nuovo SoC che dovrebbe garantire circa il 20% in più in efficienza e potenza rispetto alle precedenti versioni.

Immaginiamo ovviamente che questo nuovo processore possa supportare la nuova connettività 5G, anche se non sappiamo se Huawei presenterà un altro modello a parte con questa connettività o se la implementerà direttamente sui nuovi top di gamma. Staremo a vedere. Nel frattempo, vi ricordiamo che l’azienda cinese ha da poco annunciato il suo nuovo sistema operativo, HarmonyOS, e non sappiamo se i futuri Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro avranno questo sistema operativo al posto di Android.

Quel che è quasi sicuramente certo è il design della scocca posteriore. Diverse immagini di alcune cover hanno infatti confermato più di una volta che sul retro ci sarà una quad-camera con un modulo di forma circolare.

VIAGsmarena
Articolo precedenteDAZN: come guardare tutto lo Sport in diretta senza connessione Internet
Articolo successivoAndroid Q Beta 6: Trusted Face non funziona ma c’è una soluzione