Quella dei display flessibili sembra essere una tecnologia ormai superata, o almeno lo è per LG. Mentre ancora s’attende il lancio sul mercato dei primi dispositivi con display pieghevole, quali Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X in primis, l’azienda sudcoreana avrebbe già pensato di lanciare il primo smartphone dotato di ben tre schermi.

LG ha infatti pubblicato sul suo canale YouTube un breve filmato in cui viene mostrato un device con tre schermi. Molto probabilmente si tratta del successore di LG V50 ThinQ, dispositivo presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona tenutosi quest’anno, nel mese di Febbraio. Quello che potrebbe con molte probabilità chiamarsi LG V60 ThinQ sarà presentato all’IFA di Berlino, il 6 Settembre. Ad annunciarlo è stata l’azienda stessa.

LG V60 ThinQ, arriva lo smartphone con tre schermi

Venti secondi per dare agli utenti un piccolo assaggio di ciò che verrà presentato all’IFA il prossimo 6 Settembre. Viene mostrato un primo schermo sul quale è in produzione un videogioco, al quale si aggiunge poi un secondo display, estendendo la visuale del gameplay. Conclude il filmato un terzo schermo di dimensioni assai inferiori, sul quale è possibile leggere la data e l’orario di presentazione di LG V60 ThinQ.

Molto probabilmente, si tratterà di un piccolo schermo aggiuntivo posizionato sulla facciata frontale della cover di LG V60 ThinQ, che invece mancava sul precedente modello. LG V50 ThinQ è infatti dotato di una cover Dual-Screen dotata di un display aggiuntivo da utilizzare all’occorrenza, e che può essere usato come pad virtuale per i videogames o per estendere la facoltà del multi-tasking, tenendo aperte più applicazioni contemporaneamente su entrambi gli schermi.

Insomma, per saperne di più riguardo questo particolare dispositivo non ci resta che aspettare il 6 Settembre, e noi di TecnoAndroid saremo lì! Intanto, vi lasciamo con la nostra recensione di LG V50 ThinQ.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A70s avvistato su Geekbench con lo Snapdragon 675
Articolo successivoXiaomi MIUI, nuova interessante funzione per i terremoti in arrivo