android-messages-google-assistant-novita-upgrade-tonino1-design

Google Assistant è al centro dell’ecosistema di Google, motivo per cui Google continua a dare sempre più cose da fare. In passato, quando hai convocato l’Assistente Google e gli hai chiesto di leggere i tuoi messaggi, sentivi il contenuto dei messaggi SMS che hai ricevuto da Messaggi e Hangouts Android. Ma non legge i messaggi che hai ricevuto da app di terze parti come WhatsApp e Telegram.

Oggi, policeAndroid riferisce di essere stata informata di una modifica dell’Assistente avvenuta negli ultimi due giorni. Secondo questo tipster, Assistant ora leggerà i messaggi di testo presenti nelle app di messaggistica di terze parti come WhatsApp, Telegram, Slack, Discord, GroupMe e altri.

Google Assistant, novità in arrivo

Non solo l’helper digitale virtuale ti leggerà questi messaggi, ma ti permetterà anche di dettare una risposta . Per configurare il telefono per farlo, sveglia l’Assistente e dì “leggi i miei messaggi”. Dovrai consentire all’app Google di avere accesso alle tue notifiche. Fatto ciò, chiedendo all’aiutante virtuale di leggere i tuoi messaggi mostrerà una carta che si apre contenente l’ultimo messaggio di testo ricevuto.

Assistant lo leggerà e includerà il nome del mittente e l’app da cui proviene. Google Assistant ti darà quindi la possibilità di dettare una risposta o di digitarne una. Quando la tua risposta è completa, viene immediatamente inviato e il testo contrassegnato come letto.

Per impostare questa funzione, chiedi a Google Assistant di leggere i tuoi messaggi e seguire le indicazioni sullo schermo. C’è un avvertimento che devi conoscere. Un messaggio di testo contenente file multimediali, come una foto, un video o audio, non verrà letto. Invece, Google Assistant ti dirà che “il messaggio contiene solo un allegato audio”. Fiduciosamente, Google prevede di fare in modo che Assistant legga tali allegati audio in futuro.

Sembra che questa funzione sia appena stata lanciata ora.

Articolo precedenteApple sta bloccando la riparazione della batteria dell’iphone
Articolo successivoGoogle Maps rilascia il nuovo aggiornamento di realtà aumentata “Live View”