Di solito le playlist personalizzate di Spotify riguardano la scoperta di nuova musica, ma due nuove aggiunte che abbiamo notato sono esattamente l’opposto. Chiamate “On Repeat” e “Repeat Rewind”, le due nuove playlist personalizzate non sembrano esserci per tutti, e sono entrambe basate sulle canzoni che ascolti frequentemente.

On Repeat si concentra sulle cose che stai ascoltando in questo momento e Repeat Rewind prende in considerazione le canzoni di alcuni mesi fa. Spotify è ben noto per aver eseguito test estesi praticamente per tutto, e questo sembrerebbe essere il caso di queste due nuove playlist.

Per quanto riguarda On Repeat, è descritta come la playlist con le trenta “canzoni che ami in questo momento. Mentre Repeat Rewind ti invita a “immergerti di nuovo nei tuoi preferiti”. Sulla base del contenuto delle playlist, ad esempio può verificarsi che On Repeat abbia per lo più canzoni ascoltate di frequente negli ultimi 1-2 mesi, mentre Repeat Rewind musica anche di 3-6 mesi fa.

On Repeat e Repeat Rewind sono le due nuove playlist personalizzate introdotte da Spotify

Per quanto riguarda lo streaming della musica e le playlist personalizzate, indubbiamente Spotify è tra le migliori app in circolazione. Sebbene possa sembrare incoerente per l’azienda lanciare un paio di playlist specificamente “contro” la scoperta di nuova musica, ti offre un modo diverso per esaminare i tuoi gusti musicali attuali. Ti torneranno utili anche se vuoi ascoltare qualcosa che sai che ti piacerà, dal momento che hai ascoltato frequentemente i contenuti di entrambe le playlist. Vi ricordiamo che probabilmente le nuove playlist On Repeat e Repeat Rewind verranno implementate molto presto.

Articolo precedenteGoogle e Arm risolveranno le vulnerabilità di Android 9 Pie
Articolo successivoEMUI 10, Huawei presenterà la nuova interfaccia il 10 agosto