Il mese di agosto sarà sicuramente ricco di succose novità per il colosso Samsung. Ad aprire le danze, infatti, nelle ultime ore è arrivato ufficialmente il nuovo smartwatch della famiglia Galaxy, ovvero il Samsung Galaxy Watch Active 2. Analizziamolo più nel dettaglio.

 

Samsung Galaxy Watch Active 2 è ufficiale: sarà disponibile a partire dal prossimo 6 settembre

Ecco quindi in veste ufficiale il nuovo smartwatch dell’azienda sudcoreana. Disponibile in due versioni differenti (una con diametro da 40 mm e una con diametro da 44 mm), questo dispositivo porta la novità di non avere più la ghiera rotante per interagire con il menù. Infatti è presente un display touch SuperAMOLED da 1.2 e 1.4 pollici di diagonale.

Si tratta di uno smartwatch caratterizzato da un design moderno e realizzato con buoni materiali (o in alluminio o in acciaio inossidabile) ed è pensato soprattutto per le attività sportive. Troviamo presente, inoltre, il sensore per la misurazione del battito cardiaco e l’applicazione per ascoltare la musica, Spotify.

Come sistema operativo, a bordo troviamo TizenOS mentre come processore troviamo il SoC Exynos 9110 accompagnato da 768 GB di memoria RAM. Non manca, inoltre, la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e la certificazione militare MIL-STD-810G. Lo smartwatch è inoltre disponibile in una versione LTE che ti permette di visualizzare tutte le notifiche delle applicazioni social e di rispondere.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartwatch Samsung Galaxy Active 2 per il momento sarà disponibile per il solo mercato statunitense a partire dal prossimo 6 settembre. Il prezzo è di 280$ per la versione in alluminio da 40mm, mentre è di 300$ per la versione da 44mm.

 

 

 

FONTESammobile
Articolo precedenteBlackview BV6100 vs. Honor Note 10: qual è il migliore phablet?
Articolo successivoGoogle Play Film: emerso un bug che inserisce sottotitoli casuali