Lo scorso mese di maggio il colosso sudcoreano Samsung ha annunciato ufficialmente il suo primo sensore fotografico da 64 megapixel e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare sul prossimo Samsung Galaxy S11. Oltre a Samsung, però, sappiamo che ben presto anche Realme presenterà la sua prima quad-camera dotata anch’essa di un sensore del genere. Ora, però, sappiamo anche la data della presentazione ufficiale della futura quad-camera da 64 megapixel targata Redmi.

 

Oltre a Realme, anche Redmi avrà la sua quad-camera da 64 megapixel

Ormai lo abbiamo capito: una delle novità di quest’anno più importanti in ambito fotografico sarà la presenza di un sensore fotografico da ben 64 megapixel. La prima azienda a presentare tale sensore è stata Samsung con il suo sensore Samsung Isocell Bright GW1. Questo sensore, però, verrà utilizzato anche da altre aziende del settore, come Realme.

Fra le altre aziende che hanno annunciato da tempo l’arrivo di una nuova fotocamera con sensore da 64 megapixel, però, c’è anche Redmi, il sub-brand di Xiaomi. Fino ad ora, non sapevamo con esattezza quando sarebbe stata effettivamente presentata sul mercato questa nuova fotocamera (che dovrebbe essere una quad-camera). Tuttavia, Redmi ha da poco postato una immagine teaser in cui viene annunciata proprio la data di un evento di presentazione ufficiale.

L’evento in questione, “Images of the future”, si terrà in Cina fra pochissimi giorni, cioè il prossimo 7 agosto . In questo modo, quindi, l’azienda cinese sub-brand di Xiaomi batterà sui tempi la rivale Realme sub-brand di Oppo. Quest’ultima, infatti, terrà il proprio evento di presentazione ufficiale della sua quad-camera da 64 megapixel esattamente un giorno dopo di Redmi, cioè l’8 agosto.

VIAGsmarena
Articolo precedenteRedneck Skeet Shooting e Bus Fix 2019 arrivano su Nintedo Switch
Articolo successivoSamsung conferma la ricarica super-veloce dei Galaxy Note 10