Apple

Tra poco più di un mese il colosso americano Apple lancerà i tanto attesi dispositivi, tra tutti iPhone 2019 ma non solo. Insieme ai nuovi dispositivi presenterà anche il nuovo sistema operativo che li accompagnerà.

Si tratta di iOS 13, sistema operativo che verrà installato per la prima volta proprio sui nuovi iPhone 2019. Tra tutte le novità che porterà, l’azienda ha deciso di dare una rinnovata alle mappe. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple iOS 13, rinnovate le mappe del nuovo sistema operativo

iOS 13 poterà moltissimi cambiamenti all’applicazione Mappe di Apple. Uno dei punti deboli dell’azienda è sempre stata l’assenza di mappe proprietarie. L’azienda di Cupertino si è sempre servita di terze parti per mostrare ai propri utenti i dati della navigazione. Con la prossima versione del sistema operativo qualcosa inizierà a cambiare. L’azienda infatti aggiungerà nuove ed interessanti funzioni che inizieranno a rendere l’applicazione Mappe una vera e propria alternativa considerevole di Google Maps.

Le mappe proprietarie hanno fatto il proprio debutto lo scorso autunno negli Stati Uniti con il sistema operativo iOS 12 e l’azienda ha affermato che, entro la fine del 2019, copriranno tutto il Paese. Per il resto del mondo si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo. Una delle funzioni più importanti è sicuramente quella progettata per dare una visione tridimensionale dell’ambiente circostante, chiamata Look Around.

Potrete inoltre scegliere una visualizzazione a schermo interno o su una piccola finestra. Secondo quanto riportato da MacStories, mentre ci si muove all’interno delle mappe sembrerà di essere davvero alla guida di un veicolo. I preferiti, con iOS 13 verranno mostrati nella parte superiore del pannello di navigazione e più facilmente accessibili. Potrete anche stilare una lista dei luoghi che volete visitare, funzione chiamata Raccolte. Non ci resta che attendere il suo lancio per scoprire con i nostri occhi tutte le nuove funzioni.

Articolo precedenteLa metà delle app antivirus su Android non superano i test di sicurezza
Articolo successivoIPTV Gratis: le migliori app legali per guadare le tue Serie TV preferite