3 italiaIl mercato della telefonia mobile è talmente ricco di offerte e di possibilità d’acquisto, che in alcuni casi gli utenti si perdono letteralmente non riuscendo a capire quale sia la migliore promozione per le proprie esigenze. Nel caso di 3 Italia cerchiamo di districarci tra Play Power 60 e la corrispettiva versione Digital.

Di base parliamo di un paio di promozioni con esattamente gli stessi bundle messi a disposizione dei consumatori, chi le sceglierà avrà la possibilità di utilizzare 60 giga alla massima velocità ad oggi disponibile (4.5G senza limitazioni in download o upload), illimitati minuti verso i numeri fissi e mobile, nonché 100 200 SMS da inviare a chi si vuole.

 

3 Italia: le differenze tra le offerte

Le differenze nascono nel momento in cui iniziamo a parlare di provenienza, la Play Power 60 Digital è a tutti gli effetti una operator attack, di conseguenza può essere richiesta solamente dagli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di un operatore virtuale (che non sia ho.Mobile o Kena Mobile), con corrispettiva portabilità del numero originario. Il suo prezzo fisso, in questo caso, è di soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Tutti gli altri dovranno invece fare affidamento sulla Play Power 60, la promozione aperta ad ogni consumatore sul territorio italiano (con la quale è anche possibile non richiedere la portabilità), ma con il prezzo fisso di 11,99 euro a rinnovo.

Entrambe possono essere richieste dal sito ufficiale, i costi iniziali sono azzerati, le uniche cose da pagare saranno la SIM ricaricabile e la prima mensilità con carta di credito.

Articolo precedenteStop alle truffe dai call center: come difendersi da Tim e Vodafone
Articolo successivoSicurezza sul 4G: Tim, Wind, Tre e Vodafone attaccate da hacker