pokèmon-go-download-miliardo

Sono passati più di tre anni da quando Pokèmon Go è stato rilasciato da Niantic per le due piattaforme mobile più usare al mondo, iOS e Android. Il successo che ha avuto nelle prime settimane è stato qualcosa di mai visto per il settore. Il gioco era così popolare che c’è gente che si è inventato un lavoro collegato al gioco, c’erano le compagnie assicurative che assicuravano i giocatori in caso di incidenti durante le sessioni di gioco. Ci sono persone che hanno perso peso a furia di camminare per cercare Pokèmon.

Ovviamente il successo è andato via via svanendo, ma il gioco non è mai morto, anzi. Di giocatori ce ne sono ancora tantissimi tanto che viene aggiornato frequentemente. Di recente ha anche raggiunto un nuovo record ovvero aver superato il miliardo di download. Si tratta di un numero enorme per un applicazione del genere e che probabilmente continuerà ad aumentare ancora per molto.

 

I numeri di Pokèmon Go

Nel giro di sei mesi l’applicazione aveva raggiunto la modesta, si fa per dire, cifra di 650 milioni di download; è il numero ufficiale rilasciato da Niantic nel febbraio 2017. A maggio 2018, quindi oltre un anno dopo, il gioco aveva raggiunto 800 milioni mentre a distanza di altri 14 mesi si è superato il miliardo grazie all’arrivo di oltre 200 milioni di utenti. Il successo di questo gioco è stato così grande che gli sviluppatori hanno iniziato a pensare di fare altri gioco simili tant’è che adesso c’è quello di Harry Potter che risulta essere sostanzialmente identico, ma con una skin diversa.

Articolo precedenteAndroid: quasi la metà degli antivirus del Play Store è inefficace
Articolo successivoGoogle Pixel 4: data di rilascio, voci, funzionalità, prezzi e altro