Google Chrome si aggiorna nuovamente e per gli utenti è disponibile una nuova versione; il team di Google ha pensato bene di migliorare il servizio che riescono a garantire, in modo da offrire agli utenti un browser ancora più completo.

La nuova versione è Chrome 76 ed è già disponibile per i computer Windows, macOS, Linux e per tutti i dispositivi mobili che hanno come sistema operativo Android oppure Apple; il nuovo aggiornamento introduce delle fantastiche funzioni che gli utenti potranno sfruttare al meglio; ecco di cosa si tratta.

Google Chrome 76: finalmente svelate tutte le novità

Il nuovo aggiornamento di Google Chrome 76 introduce delle fantastiche novità che riguardano la navigazione in incognito perché i siti web non saranno più in grado di sapere se l’utente ha attivato questa modalità facendo leva su FileSystem API; in questo modo, sarà molto più semplice aggirare i paywall posti a difesa di articoli e risorse online dai quei portali che richiedono una sottoscrizione ad un abbonamento.

Gli sviluppatori hanno anche deciso di togliere in modo definitivo Flash e, infatti, ora viene bloccato di default; secondo piccole indiscrezioni, il team di Mountain View ha deciso che fra qualche anno Adobe sarà eliminato completamente ma per il momento, gli utenti possono decidere di attivarlo tramite le impostazioni.

Per quanto riguarda la versione di Chrome Mobile, le novità riguardano il supporto alla ricerca del testo nelle pagine che ora prende anche in considerazione gli iframe; inoltre, è possibile notare anche una migliore gestione delle informazioni sincronizzate fra i servizi di Google e la cronologia dei siti visitati.

VIApunto-informatico
Articolo precedenteEsselunga: fa sul serio con gli sconti, maxi offerta su Huawei P30 Lite
Articolo successivoTIM: una truffa via call center svuota i conti correnti e carte di credito