Nintendo-Switch-android-q-porting-arriva-unofficial-release-download-xda

Nel 2018, è stato trovato un exploit su Nintendo Switch che avrebbe consentito agli utenti di eseguire codice esterno. Sebbene ciò abbia portato naturalmente ad un po ‘di pirateria, ha anche permesso ai modder e ai programmatori di divertirsi un po’ con la console, fino a far sì che Android funzionasse sul sistema, con tutte le funzionalità e i trucchi che ne derivano.

Come mostra questo video di xdadevelopers, eseguendo Android, su una scheda SD,
in realtà non lo installi sul sistema stesso: puoi trasformare la tua Switch da una console di giochi Nintendo a un dispositivo multimediale e Internet che riprodurrà anche tonnellate di vecchi giochi tramite emulazione.

Android sbarca su Nintendo Switch grazie ad un exploit

I Joy-Con funzionano in modo nativo, il che è bello, ma ancora più bello è il modo in cui il docking senza soluzione di continuità dei sistemi non funziona solo per i titoli Nintendo, ma funzionerà anche con Netflix, eseguendo nel dock sulla TV e riprendendo immediatamente sullo schermo dello Switch se lo raccogli.

Ora per gli svantaggi: ovviamente non c’è GPS, microfono o fotocamera, quindi molte app Android non funzioneranno correttamente. E ci sono alcuni bug (questa è solo la primissima versione!), la rotazione dello schermo è strana e ci sono alcuni problemi di durata della batteria.

Come la maggior parte di questi hack, questo non è per i deboli di cuore. È spesso possibile mettere “brickare” il dispositivo se non sai cosa stai facendo, e c’è timore che Nintendo possa in qualche modo scoprire le tue manomissioni e bandirti dai servizi online o peggio. Inoltre, non tutti i Nintendo Switch possono eseguire una ROM personalizzata. C’è bisogno infatti del bootloader Hekate e, a seconda del tuo Switch e della sua versione del software, i trucchi che normalmente utilizzeresti per l’installazione potrebbero non funzionare.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A30s: arrivano nuove informazioni sulle specifiche
Articolo successivoSIM Tim, Wind, Tre e Vodafone vengono clonate per svuotare i conti