diesel inquina meno dell'elettrico

Sono ormai diversi mesi che tra i consumatori di tutto il mondo continua il dibattito in merito alle principali differenze tra Diesel ed Elettrico. Sono molti i pareri discordanti e molte le fake news che girano intorno alla discussioni ma una cosa è certa, in termini di emissioni di CO2 uno dei due propulsori inquina molto di più. Scopriamo maggiori dettagli di seguito. 

Diesel o Elettrico: chi inquina di più?

In seguito ai diversi scandali scoppiati sulle emissioni di CO2, in questo momento l’attenzione sul tema è alle stelle tanto che, negli ultimi mesi, sono stati imposti molteplici blocchi sulla circolazione. Questi ultimi hanno quindi costretto i possessori di automobili con motori di vecchia data, in particolare a Diesel, a rimanere a casa per giorni e giorni. 

Svariate volte, infatti, il Diesel è stato incriminato per essere uno dei propulsori meno eco-friendly fra tutti. Non a caso, nell’ultimo periodo, si è parlato molto di un possibile blocco permanente su questo carburante. A quanto pare, però, c’è un propulsore che sta facendo molto peggio del Diesel. Un recente studio condotto dall’istituto Ces-Info di Monaco di Baviera ha infatti messo a confronto le emissioni di una Mercedes C220d e di una Tesla Model 3. Dagli studi è emerso ciò che segue:

  • il modello tedesco produce 142 grammi di CO2 per chilometro;
  • il modello elettrico produce 165 grammi di CO2 per chilometro.

L’elettrico è sicuramente il futuro dell’eco sostenibilità ma, almeno per il momento, non è ancora riuscito ad offrire tutto il suo potenziale. A quanto pare, però, il livello così alto di emissioni sembra essere legato alle batterie che, in alcuni paesi, sono ancora prodotte attraverso combustibili fossili

Articolo precedentePsyche 16, un asteroide pieno d’oro verso la Terra, ecco la verità
Articolo successivoAbbonamento Rai al capolinea: alcuni italiani possono non pagarlo