WhatsApp: nuovo aggiornamento, funzionerà anche con lo smartphone spento

L’estate potrebbe essere solo un punto di transizione per WhatsApp che a quanto riportato dalle indiscrezioni starebbe per modificare alcuni dei suoi aspetti. Sono in arrivo novità molto importanti che potrebbero – anche se il condizionale in questo caso non è d’obbligo – modificare la nota piattaforma di messaggistica.

Tutti aspettavano il cambiamento radicale ed eccolo qui: l’app potrà essere utilizzata senza connessione grazie alla nuova versione che arriverà. Infatti, proprio come accado con l’analoga PC Version della rivale Telegram, anche WhatsApp modificherà la sua app web. Ma non è finita qui, dato che un’altra novità molto importante sta per fare il suo esordio ufficiale.

 

WhatsApp: oltre al funzionamento senza connessione, ecco la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi

Secondo quanto riportato dal noto portale WABetaInfo che raramente sbaglia in merito a WhatsApp, l’app potrà essere utilizzata con un solo account su più dispositivi. Entro il 2019 infatti anche questa funzionalità dovrebbe debuttare in maniera ufficiale permettendo al pubblico una possibilità in più.

Questa possibilità potrebbe inoltre far parte del processo di rinnovamento che potrebbe unire ancora di più WhatsApp a Facebook, membro del sodalizio appartenente a Zuckerberg.

 

WhatsApp senza connessione è possibile con la nuova versione web

Dal 2015 gli utenti possono usare WhatsApp senza smartphone affidandosi totalmente al loro PC, avendo a disposizione le stesse funzioni. Ovviamente fino ad ora è necessario avere lo smartphone acceso e soprattutto in una zona in cui ci sia ricezione.

Questi parametri, fondamentali fino ad ora, non saranno più indispensabili con il nuovo aggiornamento. WhatsApp ha infatti deciso di scollegare l’account dallo smartphone, rendendo dunque possibile l’utilizzo su più dispositivi ed allo stesso tempo con l’app web senza il bisogno dello smartphone.

Articolo precedenteExpert: il volantino stende le offerte di MediaWorld (foto)
Articolo successivoTIM si scontra con Vodafone per battere Iliad: svelate le migliori promo