apple-google-ios-sicurezza

Le scorse build di iOS rilasciate da Apple presentavano una lunga serie di problemi. Alcuni risultavano essere normali bug mentre altri erano di bloccare interi dispositivi in poco tempo. Tale problematiche erano di per sé gravissime, ma lo risultavano ancora di più visto che la compagnia ha sempre dimostrato, e anche professato, di essere la migliore in tal senso; ci sono state molte falle anche nella privacy e fa strano visto che hanno preso in giro Android per non essere affidabile su questo punto.

Per sottolineare che a Cupertino si è perso un po’ di qualità per quanto riguarda lo sviluppo e il controllo qualità dei software, alcuni ricercatori della sicurezza di Google hanno trovato sei difetti critici legati ad iMessage. Apparentemente l’applicazione di messaggistica integrata di iOS era in grado di compromettere l’interno iPhone. Detto questo c’è da dire che cinque di queste sono già state risolte, ma questo vuol dire che ne manca ancora una.

 

Apple e le falle di sicurezza su iOS

Per fortuna degli utenti questi cinque sono già stati risolti con laggiornamento ad iOS 12.4; chi non l’ha ancora fatto allora le continua a presentare; c’è anche da dire che Apple non ha fatto bella figura visto che è una concorrente ad aver scoperto tali falle. Tre di queste falle permettevano l’invio di un codice che veniva eseguito una volta aperta la chat. Altri due erano exploit basati sulla memoria. L’ultimo non è ovviamente stato reso noto in quando in questi casi si lascia del tempo alla compagnia per risolvere.

Articolo precedenteNetflix: i contenuti in arrivo nella prima settimana di agosto
Articolo successivoAndroid: puoi scaricare le nuove app Gratis più costose, Google è impazzita