Apple Emoji

L’azienda americana Apple ha svelato, nelle ultime ore, quali saranno le nuove Emoji che arriveranno prossimamente su tutti i dispositivi iOS o quasi. Quasi tutti perché, come ogni anno ci saranno dei dispositivi che non sono più in grado di ricevere aggiornamenti.

Non è ancora chiaro se le Emoji in questione arriveranno nel mese di settembre, insieme ai nuovi dispositivi che presenterà l’azienda di Cupertino o se addirittura li vedremo comparire prima. Scopriamo i dettagli.

 

Apple svela le nuove Emoji

Le nuove Emoji svelate dall’azienda fanno riferimento soprattutto ai concetti di inclusività e diversità. Le Emoji propongono infatti immagini di cani guida, sedie a rotelle con moltissime combinazioni di colori della pelle. Ecco la dichiarazione di Apple di qualche mese fa in merito alla sua proposta rivolta al Consorzio Unicode: “Questo non vuole essere un elenco completo di tutte le possibili raffigurazioni di disabilità, ma fornire un primo punto di partenza per una migliore rappresentazione della diversità all’interno dell’universo emoji“.

Nelle nuove Emoji è inoltre prevista la presenza di nuovi animali come bradipi, lontre, fenicotteri e nuovi indumenti come mutande, giubbotti si salvataggio, cerotti, sedie, rasoi e una selezione molto più vasta di cibi e bevande. Nel complesso saranno 59 le Emoji che vedremo sbarcare nella nostra tastiera.

Ecco la dichiarazione dell’azienda riguardante le nuove Emoji: “Migliaia di emoji sono attualmente disponibili, tra cui faccine che esprimono le emozioni, personaggi gender-neutral, un numero maggiore di professioni, varie scelte di abbigliamento, tipi di alimenti, animali, creature mitiche e altro ancora. Le nuove emoji sono create sulla base dei personaggi approvati in Unicode 12.0“.

Articolo precedenteGmail: il servizio di google si aggiorna con tante novità
Articolo successivoMai più senza batteria: gli italiani non vogliono soldi ma solo ricaricarla