L’attuale smartphone top di gamma dell’azienda finlandese HMD Global, cioè il Nokia 9 PureView, è un dispositivo molto interessante soprattutto per il suo particolare comparto fotografico. Quest’ultimo, infatti, è caratterizzato da ben cinque fotocamere posteriori che lavorano insieme per offrire degli scatti di assoluta qualità. Entro la fine di quest’anno, però, sembra che l’azienda annuncerà il suo successore, cioè il prossimo Nokia 9.1 PureView.

 

Nokia 9.1 PureView sarà un top di gamma con un design più moderno

Sono arrivate nuove interessanti indiscrezioni sul prossimo smartphone di punta targato Nokia. Secondo queste ultime, l’azienda finlandese dovrebbe annunciare ufficialmente sul mercato il nuovo Nokia 9.1 PureView entro la fine di quest’anno. Inizialmente, si pensava che questo dispositivo sarebbe arrivato sul mercato in tempi leggermente più brevi. Tuttavia, secondo alcuni rumors, il ritardo dell’arrivo ufficiale di questo device sarebbe legato al comparto fotografico forse ancora non pronto al debutto.

Per quanto riguarda l’estetica, il prossimo top di gamma dell’azienda HMD Global sarà caratterizzato da un design più al passo con i tempi. La parte frontale del device, infatti, dovrebbe essere caratterizzata da un display con un piccolo foro per la selfie camera. Nulla si sa ancora, invece, per quanto riguarda la backcover del device e la possibile disposizione dei sensori fotografici.

Dal punto di vista prestazionale, invece, questo Nokia 9.1 PureView non deluderà certo le aspettative. A bordo, infatti, dovrebbe esserci il processore top di gamma di Qualcomm, ovvero il SoC Snapdragon 855, mentre il sistema operativo sarà ovviamente Android Q. Si parla anche della possibilità della presenza del supporto alla nuova connettività 5G, un plus sicuramente non indifferente.

 

VIAGizmochina
Articolo precedenteAmazfit GTR: debutto imminente in Europa ad un prezzo interessante
Articolo successivoVivo V17 in arrivo a Ottobre con una doppia selfie camera pop-up