Circa un anno fa, il colosso Samsung presentò sul mercato il suo smartphone Samsung Galaxy J7 Duo, un device molto interessante dotato di un processore molto performante, cioè il SoC Exynos 7884. Distribuito inizialmente con Android 8 Oreo, in molti attendono l’aggiornamento all’ultima release del software, ma a quanto pare ci siamo. Nelle ultime ore, infatti, è cominciato il roll-out dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per questo smartphone.

 

Samsung Galaxy J7 Duo: oltre ad Android 9 Pie arriva la One UI

L’aggiornamento del software di questo device targato Samsung è la versione J720FDDU4BSG7 e porta con sé molte novità. Prima fra tutte c’è, come già detto, l’arrivo ufficiale ad Android 9 Pie (l’aggiornamento è infatti complessivamente di ben 1270 MB) che porta una ventata d’aria fresca a tutto il sistema. Migliora ovviamente la sicurezza, dato che con questo update sono arrivate anche le ultime patch di sicurezza del mese di Luglio 2019.

Ma non finisce qui. Con l’arrivo di Android 9 Pie approda anche su questo Samsung Galaxy J7 Duo la nuova interfaccia utente dell’azienda sudcoreana, cioè la One UI in versione 1.1. Come è logico che sia, su questo smartphone non verranno introdotte tutte le funzionalità di questa nuova interfaccia presenti, invece, sui device di fascia decisamente più alta (come sugli ultimi Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus). Nonostante questo, però, viene comunque migliorata l’esperienza utente grazie a questa nuova interfaccia più gradevole stilisticamente e funzionalmente parlando.

Per il momento, il nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy J7 Duo è stato avvistato soltanto in India, ma è molto probabile che venga rilasciato presto anche presso altri mercati.

VIASammobile
Articolo precedenteUVDetector by ZEISS, l’app che vi dice quando proteggersi dal sole
Articolo successivoVivo iQOO Plus 5G: ecco quali saranno le specifiche tecniche