WhatsApp è finalmente disponibile per il Nokia 8110 4G, versione più moderna di uno dei grandi classici della storia del telefonino. HMD Global ha infatti annunciato ufficialmente la disponibilità di WhatsApp sullo Store di KaiOS, il sistema operativo a bordo del simpatico Banana Phone.

Grazie alla compatibilità con questo particolare OS, WhatsApp può essere scaricato sul nuovo cellulare Nokia e utilizzato per restare in contatto, in tempo reale, con amici e familiari inviando loro messaggi di testo, note vocali e contenuti multimediali come immagini e video. Tra gli altri dispositivi compatibili con KaiOS, oltre al Nokia 8110 4G ci sono: Alcatel Go Flip 2; Cat B35; Doro 7050; Doro 7060; JioPhone; JioPhone 2; MaxCom 241; MTN Smart; Multilaser ZAPP; Orange Sanza; Positivo P70S; e WizPhone WP006.

Nokia 8110 4G, con WhatsApp diventa davvero il cellulare economico perfetto

Ora più che mai il Nokia 8110 4G sembra essere davvero il cellulare economico perfetto, non solo per gli appassionati ma anche per quegli utenti alle prime armi o che comunque non posseggono particolari skill in ambito tecnologico, come potrebbero essere bambini e persone più anziane, o ancora per chi cerca un dispositivo da utilizzare in casi di emergenza o in particolari occasioni.

Nokia 8810 4G è, infatti, compatibile con alcune delle applicazioni più utilizzate al mondo quali Facebook, Gmail, Google Maps, Google Assistant e adesso anche WhatsApp. E’ dotato di una fotocamera da 2MP con Flash LED, 4GB di archiviazione interna, 512 MB di RAM, Piattaforma mobile Qualcomm 205 (MSM8905) e sistema operativo KaiOS il cui Store permette di scaricare sul dispositivo diverse applicazioni e giochi. Nokia 8810 4G può essere acquistato online su Amazon al prezzo di circa 50 euro.

Articolo precedenteAndroid fuori di testa insieme a Google: in regalo 8 app Gratis in Play Store
Articolo successivoEmoNet, l’intelligenza artificiale che percepisce le emozioni dalle immagini