WhatsApp implementerà presto un nuovo editor per le immagini: è quanto annunciato dagli sviluppatori della nota piattaforma di messaggistica istantanea. La nuova funzionalità è già disponibile per gli utenti iscritti al programma Beta Tester di WhatsApp, sia per chi è in possesso di un dispositivo Android che di un device con sistema operativo iOS, ed è dunque in questo momento in fase di sperimentazione.

La novità consiste in un nuovo strumento che viene messo a disposizione degli utenti che vogliono modificare una foto prima di inviarla ai propri contatti, proponendo loro diverse opzioni di personalizzazione.

WhatsApp: il prossimo update introdurrà un nuovo editor per le immagini

E’ vero, su WhatsApp è già presente un tool che permette di modificare un’immagine prima che questa venga recapitata al suo mittente: le modifiche includono la possibilità di ruotare o tagliare l’immagine, applicare filtri e aggiungere delle scritte.

Il nuovo Editor promette di rendere ancora più veloce e semplice il processo di modifica di un’immagine, ma non andrà a sostituire il vecchio Editor. Semplicemente sarà disponibile come una nuova funzione. Ma come funziona questa nuova opzione?

In realtà il nuovo Editor prevede un funzionamento abbastanza intuitivo: una volta ricevuta una foto da un amico o da un qualsiasi altro contatto, l’utente può procedere a personalizzarla prima di inoltrarla a qualcun altro semplicemente cliccando sull’immagine ricevuta. A questo punto, apparirà la voce “Modifica“, e dopo aver fatto clic su tale voce verrà avviato l’Editor per le immagini.

Se su iOS la voce “Modifica” apparirà sulla parte inferiore dello schermo, su Android occorre invece premere sull’icona con i tre puntini verticali posizionati in alto a destra. Com’è stato detto in precedenza, la nuova funzionalità è in questo momento in fase di test sia su dispositivi Android che iOS, e potrebbe presto essere disponibile per la versione ufficiale e definitiva di WhatsApp.

Articolo precedenteGoogle Assistant, società pagate per ascoltare le registrazioni degli utenti
Articolo successivoOppo: un misterioso smartphone viene certificato dalla Bluetooth SIG