Qualche tempo fa, l’azienda cinese Vivo aveva presentato ufficialmente sul mercato il suo primo smartphone appartenente al suo nuovo sub-brand, cioè il Vivo iQOO. Dopo questo modello, l’azienda ha anche presentato una nuova versione di questo dispositivo conosciuta come Vivo iQOO Neo. Ora, però, Vivo sembra essere pronta a presentare un nuovo smartphone del brand dotato del supporto alla nuova connettività 5G, cioè il prossimo Vivo iQOO Plus 5G.

 

Vivo iQOO Plus 5G: SoC Snapdragon 855 Plus e batteria da 4500 mAh

Il prossimo dispositivo targato Vivo iQOO sarà uno smartphone davvero prestante dal punto di vista tecnico. Grazie alle ultime indiscrezioni, infatti, ora sappiamo che a bordo di questo device ci sarà il processore più potente di tutti attualmente sul mercato, cioè il SoC Snapdragon 855 Plus. Ad aiutare e supportare tutta la potenza di questo processore come tagli di memoria troveremo 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Per poter usufruire della nuova connettività 5G e di tutta questa potenza, sarà ovviamente necessaria una batteria molto capiente. E il futuro device di Vivo, infatti, disporrà di una grande batteria da ben 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da ben 44W per ogni necessità. Ma non finisce qui. Gli ultimi rumors ci hanno infatti rivelato quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita ufficiale di questo smartphone. Stando a quanto trapelato, il nuovo Vivo iQOO Plus 5G  verrà distribuito sul mercato ad un prezzo di circa 590€ per l’unica versione da 8/128 GB.

Poco si conosce, invece, per quanto riguarda il design di questo dispositivo. Da alcune immagini teaser è possibile notare la presenza di un piccolo notch a goccia sul display, ma oltre a questo non conosciamo altro.

VIAGizmochina
Articolo precedenteSamsung Galaxy J7 Duo: arriva finalmente Android Pie
Articolo successivoBlack Shark 2 Pro, ecco i tagli di memoria disponibili al lancio